Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il pasticcio di yogurt

I menù di Benedetta: le ricette preparate nella puntata di oggi 27 gennaio 2012 dalla Parodi. Ecco quella del pasticcio di yogurt.


Una delle ricette che oggi ci ha colpito è stata sicuramente quella del pasticcio di yogurt che la nostra amata Parodi ha preparato durante la puntata de I menù di Benedetta. Qual è stato il menù di oggi 27 gennaio 2012? La conduttrice di La 7 ha pensato a tutte le persone che hanno bisogno di una piccola dieta o di un un pò di leggerezza. Bandite le calorie in più dalla cucina: ecco arrivare il menù light. Anche se si tratta di un menù leggero il dolce non può mancare e noi iniziamo proprio da questo. Ecco per voi la ricetta del pasticcio di yogurt.

I menù di Benedetta: la puntata del 27 gennaio 2012

La ricetta del pasticcio di yogurt

Ingredienti: 100 gr di scaglie di mandorle, 30 gr di zucchero, 200 gr di fragole, 300 gr di pesche sciroppate, 2 confezioni di pavesini, 200 ml di succo di pera, 375 gr di yogurt bianco, zucchero a velo qb

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo occuparci delle mandorle: le mettiamo dentro una padella e uniamo anche lo zucchero. Attendiamo che siano caramellate ( le mandorle devono essere fatte a lamelle). Tagliamo per bene la frutta e la uniamo, dopo averla fatta in pezzettini, allo yogurt.

Inzuppiamo i pavesini nel succo di pera e disporre i pavesini spezzettati sul fondo dei bicchieri ( ne lasciamo però alcuni interi perchè ci serviranno per un’altra fase).

Ai bordi mettiamo i pavesini interi mentre nel centro versiamo qualche cucchiaiata di crema alla frutta. Alla fine mettiamo le mandorle a lamella; prima di servire se preferiamo spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Il dolce è pronto, vi è piaciuto?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara il pasticcio di yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.