Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il pollo alle mandorle: la ricetta

I menù di Benedetta: le ricette del 31 gennaio 2012. Oggi la Parodi ha preparato il menù cinese.


Una nuova puntata de I menù di Benedetta è andata in onda oggi 31 gennaio 2012. Gennaio si chiude all’insegna dell’oriente. Oggi la nostra amata conduttrice ha preparato un menù cinese. Cosa ne pensate avete trovato appropriate le ricette? Vogliamo partire da quella del pollo alle mandorle un piatto che spesso prendiamo quando andiamo a mangiare al ristorante cinese. Benedetta ci ha fatto vedere come sia molto semplice prepararlo anche in casa. Che ne dite ci proviamo? Ecco come fare: per voi la ricetta del pollo alle mandorle.

I menù di Benedetta Parodi, la puntata del 31 gennaio 2012

Dal menù cinese il pollo alle mandorle: la ricetta

Ingredienti: 70 gr di mandorle spellate, olio, 5 cipollotti, 1 radice di zenzero, 1 petto di pollo, maizena qb, salsa di soia  qb, brodo vegetale qb, olio, sale

Preparazione: Per prima cosa ci occupiamo delle mandorle. Le facciamo rosolare in una padella insieme a un filo di olio ( se abbiamo la wok andrà benissimo). Leviamo via le mandorle e sempre nella stessa pentola mettiamo anche  i cipollotti affettati e lo zenzero grattugiato.

Passiamo alla preparazione del pollo: lo tagliamo a cubetti.  Lo uniamo poi ai cipollotti con la maizena, le mandorle, un pochino di salsa di soia, un paio di mestoli di brodo.  Facciamo  cuocere il tutto per 5 minuti.

Non ci resta che servire  il pollo alle mandorle con la parte rimasta dei cipollotti  ( li tagliamo in modo molto sottile).

 

Il nostro pollo alle mandorle è pronto cosa ne diet? Vi sembra abbastanza semplice da fare? Diteci come è venuto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara il pollo alle mandorle: la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.