Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la quiche cavolfiori e broccoli, la ricetta

I menù di Benedetta: dalla puntata del 2 febbraio 2012 a ricetta della quiche di cavolfiori e broccoli.


Una nuova puntata de I menù di Benedetta  è andata in onda oggi 2 febbraio 2012. Cosa ha preparato la nostra amata conduttrice oggi? Un menù in vista della domenica per un pranzo con la famiglia o con i nostri amici. Si chiama “finalmente è domenica” ed è caratterizzato da piatti davvero molto buoni, come sempre del resto. Partiamo da un secondo a base di verdure: una quiche di cavolfiori e broccoli da leccarsi i baffi. Vediamo come si prepara questo delizioso piatto. Ecco tutti i consigli.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 2 febbraio 2012

La ricetta della quiche cavolfiori e broccoli

Ingredienti: 200 gr di broccoletti 1 cavolfiore 1 cipolla olio 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare sale 250 ml di besciamella 50 gr di parmigiano latte qb 3 uova noce moscata qb

Preparazione:

Giusto per impuzzolire un pò la casa facciamo stufare i broccoli e il cavolfiore. Finita questa fase prepariamo un soffritto con la cipolla e dentro mettiamo le nostre verdure. Prendiamo una parte di esse e le mettiamo nel mixer insieme alla besciamella, al parmigiano e al latte. Ne mettiamo un pò da parte. Uniamo poi il composto passato nel mix e le verdure che avevamo messo da parte. Su una teglia adagiamo la pasta sfoglia ( meglio se rettangolare) e bucarelliamo. Al composto di verdure uniamo anche le uova e la noce moscata. Saliamo e mescoliamo. Versiamo il tutto nella teglia.

Mettiamo in forno per una ventina di minuti a 180°.

La quiche è pronta non ci resta che servirla e mangiarla!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara la quiche cavolfiori e broccoli, la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.