Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: lonza ripiena di frutta secca (video)

Lonza ripiena di frutta secca e portiamo in tavola un secondo piatto ad effetto grazie a I menù di Benedetta Parodi


Dopo il secondo piatto da copiare della puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi, i rotolini di trota salmonata, passiamo ad un’altra ottima ricetta per un secondo perfetto: la lonza ripiena di frutta secca. Due gusti totalmente diversi ma entrambi ricette ideali per il menù da incorniciare. Albicocche , fichi e prugne secche e altri ingredienti golosi fanno di questo piatto a base di carne di maiale una delle ricette più originali di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Lonza ripiena di frutta secca
Ingredienti
1 Kg di lonza di maiale, ½ Kg di frutta secca (fichi, prugne e albicocche), 1 bicchiere di marsala secco, 1 manciata di pistacchi, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di miele, sale, pepe, burro, salvia e rosmarino
Preparazione lonza ripiena di frutta secca
Tagliamo la lonza di maiale creando una tasca che allarghiamo con le dita. Tagliamo a metà i fichi secchi che mettiamo  a macerare in una ciotola con il marsala insieme a tutta la frutta secca, poi uniamo i pistacchi. Scoliamo la frutta ma non buttiamo il marsala. Riempiamo la lonza con la frutta  e i pistacchi, cuciamo chiudendo bene. Facciamo sciogliere il miele nel marsala.
Stecchiamo la carne con l’aglio, saliamo, pepiamo e distribuiamo sopra anche dei  pezzetti di burro. Aggiungiamo il marsala e la salvia. Mettiamo in forno a 180° per 50 minuti. Serviamo la lonza con il sugo.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette I menù di Benedetta: lonza ripiena di frutta secca (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.