Cucina e Ricette

Dal menù sudamericano la ricetta del ceviche (video)

Ceviche è la ricetta che nel menù sudamericano Benedetta ha preparato con il cuoco di produzione. Curiosi di conoscere di che si tratta?


Oggi menù sudamericano per le sempre attesissime ricette de I menù di Benedetta Pardi. Ceviche di pesce, ovvero una ricetta di pesce crudo che Benedetta consiglia ai suoi telespettatori. A preparare questo particolare secondo piatto è il cuoco di produzione, la Parodi ne è felice  ed in effetti il risultato è davvero speciale. Impariamo a cucinare in stile sudamericano, un modo diverso da quello a cui siamo abituati ma davvero buono.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Ceviche
Ingredienti
400 gr di pesce persico, ½ cipolla rossa, acqua, sale, pepe, succo di 9 lime, aglio e sedano grattugiati, succo di zenzero, rocoto, coriandolo.
Per la frittura
1 calamaro, salsa di soia, pepe in grani, farina, olio di semi
Per guarnire
1 patata dolce lessata, mais, insalata riccia e lime

Preparazione ceviche

Affettiamo il pesce persico e la cipolla. Mettiamo a bagno la cipolla con acqua e sale. Saliamo e pepiamo il pesce messo in una ciotola, aggiungiamo il succo di lime, lime grattugiato, il sedano tritato finissimo, zenzero spremuto e peperoncino tritato. Mescoliamo bene e facciamo marinare per dieci minuti
Facciamo il fritto, puliamo i calamari e tagliamo sottilissimi, condiamo con la soia. Per la panatura pestiamo il pepe in grani e mescoliamolo alla farina. Impaniamo e friggiamo i calamari.
Scoliamo le cipolle e le uniamo al pesce, aggiungiamo coriandolo.
Serviamo il ceviche con il fritto, la patata dolce, il mais e l’insalata.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dal menù sudamericano la ricetta del ceviche (video)

  1. e veramente buono, el Ceviche e un piato dalla cucina peruviana, molto conosciuto a livello internazionale, la cucina peruviana e uan delle migliore cuscina nel sudamerica, e viene mangiato insieme a un bel Pisco sour !!!

    saluti

    franco castagnino
    Ronciglione (VT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.