Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara lo sformato di fagiolini alla ligure

I menù di Benedetta Parodi le ricette del 9 marzo 2012: sformato di fagiolini alla ligure


Ingredienti: fagiolini e patate mezzo chilo, uova tre, 100 grammi parmigiano, sale, pepe, pan grattato, olio

Preparazione:

Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra amata conduttrice ci ha regalato una serie di ricette che appartengono alla tradizione culinaria italiana. Oggi 9 marzo 2012 Benedetta ci ha preparato tanti buonissimi piatti tra i quali uno della tradizione ligure: si tratta dello sformato di fagiolini con patate. Cosa ne dite proviamo anche noi a portare in tavola questa ricetta? Ecco tutto quello che dobbiamo fare.  Vi ricordiamo che da una settimana ormai I menù di Benedetta va in onda di pomeriggio mentre alle 12,25 potrete vedere la replica della puntata del giorno prima.

 

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 9 marzo 2012

Dal menù della tradizione la ricetta dello sformato di fagiolini alla ligure

Nel mixer passiamo i fagiolini e le patate invece nel passapatate ( sono stati già lessati in precedenza). Uniamo questi due ingredienti insieme. Uniamo insieme a tre uova e continuiamo  a mescolare con il parmigiano. Ancora uniamo il sale e il pepe. Prendiamo una bella pirofila per il forno e la copriamo con la carta da forno. Stendiamo per bene l’impasto. Spolverizziamo con del pangrattato pre rendere tutto più croccante. Finiamo con un filino di olio da mettere su.

In forno a 180° per una ventina di minuti considerando che gli ingredienti, tranne l’uovo sono già cotti. Togliamo dal forno e mettiamo in un piatto da portata. Il polpettone non va mangiato nè troppo freddo nè troppo caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.