Cucina e Ricette

Torta al microonde, la ricetta dolce di Benedetta Parodi e Fabio Troiano (video)

Tra le ricette dolci de I menù di Benedetta quella di oggi, 12 marzo 2012, è la più veloce di tutti. A prepararla con la Parodi il bravissimo attore Fabio Troiano


Avete voglia di dolce ma non avete voglia di aspettare? L’ospite di oggi, 12 marzo 2012, de I menù di Benedetta Parodi ci regala la ricetta della torta al microonde, un dessert che cuoce in 6 minuti. Lui è Fabio Troiano e il risultato del dolce è di certo di aspetto diverso dai soliti ma ugualmente goloso. Scopriamo tutto nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Torta al microonde

Ingredienti

2 uova, 170 gr di zucchero, 50 gr di burro, 130 gr di farina, 100 ml di acqua, 20 gr di cacao, 1 bustina di lievito per microonde, 1 bustina di vanillina, marmellata, mandorle tritate e zucchero a velo

Preparazione torta al microonde

In una ciotola sbattiamo le due uova con lo zucchero, poi aggiungiamo il burro fuso. Amalgamiamo di continuo e aggiungiamo l’acqua, poi un po’ alla volta la farina. Adesso possiamo mettere il cacao. Dopo avere ancora amalgamato mettiamo la bustina di lievito per microonde e la bustina di vanillina.

Utilizziamo se possibile una teglia in silicone e versiamo il composto. Mettiamo nel microonde alla massima potenza per 6 minuti.

Appena pronta decoriamo con un po’ di marmellata, zucchero a velo e mandorle tritate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Torta al microonde, la ricetta dolce di Benedetta Parodi e Fabio Troiano (video)

  1. Dolce che cuoce in 6 minuti! Certo risolve tutte quelle situazioni nelle quali dobbiamo prepare qualcosa alla svelta. Magari per una cena improvvisata. Inoltre si cuoce al microonde. In questo modo lascia liberi forno e fornelli per altri usi.
    Insomma un’ottima idea.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.