Cucina e Ricette

Dal menù tedesco la ricetta di Benedetta: kartoffelpuffer (video)

kartoffelpuffer, ovvero la ricetta sfiziosa di oggi, 13 marzo 2012, de I menù di Benedetta Parodi


Proseguiamo con le ricette del menù tedesco che oggi, 13 marzo 2012, Benedetta Parodi ha proposto nel suo goloso programma di cucina. La ricetta è semplicissima e a prepararla con la padrona di casa c’è una sua cara amica. A base di patate, il risultato è davvero sfizioso, diverso dal solito con la salsina da preparare e il salmone affumicato. Vediamo tutta la preparazione ovviamente semplicissima.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Kartoffelpuffer

Ingredienti

3 o 4 mazzetti di aneto, 4 cucchiaini di miele, aceto balsamico, 3 cucchiaini di senape, olio di semi di girasole, 4 o 5 patate 1 uovo, poca farina, succo di limone, sale, pepe, burro, fette di salmone affumicato

Preparazione kartoffelpuffer

Prepariamo la salsina tritando l’aneto e aggiungendolo in una ciotola con la senape e l’aceto e il miele. Mescoliamo e un po’ alla volta aggiungiamo l’olio di semi di girasole fino ad ottenere un composto cremoso.

In una ciotola grattugiamo le patate crude pelate. Per non farle annerire aggiungiamo un po’ di succo di limone. Strizziamo le patate e le trasferiamo in un’altra ciotola dove aggiungiamo l’uovo, la farina e mescoliamo. Adesso aggiungiamo un po’ di sale e pepe .

Versiamo  un po’ di olio di semi nella padella e facciamo riscaldare. Aggiungiamo un po’ di burro e appena si scioglie facciamo cuocere su entrambi i lati il composto magari diviso in due o più parti.

Serviamo con una fettina di salmone affumicato e la salsina sopra



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.