Cucina e Ricette

Apericetta di Benedetta: muffin al salmone (video)

Facciamoci tentare dai muffin al salmone, la nuove apericetta de I menù di Benedetta Parodi, una vera delizia


Puntuale arriva anche nelle ricette di oggi, 15 marzo 2012, de I menù di Benedetta Parodi la sfiziosa apericetta, ovvero una gustosa preparazione da accompagnare all’aperitivo. Ma i muffin al salmone preparati nella puntata del menù contaminato si prestano non solo per l’aperitivo. Date un’occhiata alla ricetta e vi verrà di certo voglia di prepararli il prima possibile.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Muffin al salmone

Ingredienti

200 gr di salmone affumicato, 4 uova, 200 ml di olio, 100 gr di yogurt, sale, 300 gr di farina, bicarbonato, ½ bustina di lievito per torte salate, aneto

Preparazione muffin al salmone

In una ciotola rompiamo le 4 uova, aggiungiamo l’olio, lo yogurt e un pizzico di sale. Iniziamo a sbattere e aggiungiamo 300 gr di farina e ½ bustina di lievito per torte salate e un pizzichino di bicarbonato. Amalgamiamo bene. Tagliamo a pezzettini il salmone e versiamolo nel composto. Aggiungiamo qualche fogliolina di aneto e amalgamiamo ancora.

Versiamo l’impasto nei singoli pirottini. Mettiamo in forno a 180° per 30 – 40 minuti. Serviamo tiepidi o freddi, ma copriamoli per non farli asciugare troppo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.