Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le scaloppine al Marsala e uvetta (video)

I menù di Benedetta: dalla puntata del 16 marzo 2012 la ricetta delle scaloppine al Marsala preparate dalla mitica Parodi


La puntata del venerdì de I menù di Benedetta è dedicata alle ricette che ci fanno fare una bellissima figura ma che possono essere preparate da tutti facilmente. Il menù della puntata di oggi è minimo sforzo massimo risultato e la prima ricetta è quella delle scaloppine al Marsala e uvetta  un piatto che la mamma di Benedetta prepara sempre con grande successo. La conduttrice di La7 quindi lo vuole regalare a tutti i telespettatori che la seguono sempre con grande passione. Ecco quello che dobbiamo fare per portare in tavola il piatto.

 

I menù di Benedetta Parodi: le ricette del 16 marzo 2012

Le scaloppine al Marsala e uvetta

Ingredienti: 400 grammi petto di pollo, olio, farina q.b., pinoli, sale, Marsala secco, uva sultanina, prezzemolo

Preparazione:

Per prima cosa ci occupiamo delle fettine di carne: le infariniamo per bene. Nel frattempo in una padella mettiamo un filo di olio. Mettiamo la carne in padella e facciamo rosolare. Mettiamo nella padella un pò di farina in più. Aggiungiamo anche i pinoli che devono tostare. Cuociamo da entrambi i lati la carne. Saliamo e sfumiamo con il Marsala, secco. Aggiungiamo l’uvetta. Lasciamo cuocere. Non ci resta che impiattare e poi decorare con qualche pezzettino di prezzemolo. Il nostro piatto è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.