Ricette festa del papà: le girelle di Cristina e Massimo


Cosa preparare per la festa del papà che sarà il 19 marzo 2012? Abbiamo deciso di consigliarvi una ricetta che ci è stata donata da una nostra lettrice. Si tratta di un dolce facile da preparare, magari potrebbero aiutarvi anche i bambini che si sentirebbero così più coinvolti. Cosa facciamo? Delle girelle a due colori. La ricetta, come facciamo sempre in questi casi, ha il nome dei nostri lettori che ce l’hanno inviata. Saranno quindi le girelle di Cristina e Massimo. Vi lasciamo alla ricetta ma facciamo anche gli auguri a tutti i papà del mondo!

Ricette per la festa del papà

Le girelle di Cristina e Massimo

Ingredienti: 200 gr di burro, 100 gr di zucchero a velo, 250 gr farina 00, cacao

Impasti il tutto, dividi l’impasto a metà e uno lo lasci bianco e all’altro aggiungi 20 gr di cacao amaro. I due impasti li metti in frigo con pellicola per 1-2 ore circa. Stendi le paste e formi due rettangoli della stessa dimensione, sovrapponi i rettangoli (bianco sotto e cacao sopra) e formi una rondella stretta e lunga. Rimetti in frigo per 2 ore avvolta alla pellicola e una volta presa tagli le rondelline di 1 cm circa. Inforni 180° per 20-30

Cosa ne dice ci proviamo anche noi? Ecco la foto di questo dolce. Noi ringraziamo Cristina e Massimo per questa golosa ricetta.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close