Ricette feste del papà, plumcake con cuore di nutella di Samanta


Ancora una proposta per la festa del papà. Ormai dovrebbe essere tutto pronto visto che il 19 marzo è alle porte. Ma se siete ancora indecisi su cosa preparare vi diamo un consiglio. Una nostra amica ci ha suggerito la ricetta del plumcake alla banana con cuore di nutella e noi abbiamo pensato che possa essere un’idea davvero geniale per la festa del papà. Cosa ne dite vi va di preparare questa deliziosa ricetta? Ecco tutto quello che dovete acquistare e quello che vi serve per portare in tavola questo dolce.

Ricette dolci per la festa del papà

PLUMECAKE DI BANANE E CUORE DI NUTELLA

ingredienti:
150 g di latte
6 cucchiai di olio di semi
150g g di zucchero
2 uova
300 g di farina 00
( se l’impasto viene troppo liquido aggiungerne un pò)
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
2 banane tagliate a pezzetti
Per farcire: Nutella


Procedimento: sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, i cucchiai di olio, un pizzico di sale,la vanillina e infine la farina setacciana con il lievito. Tagliare le banane a piccoli pezzi e aggiungerli al composto mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. inmburrare e infarinare uno stampo da plumcake e mettere uno strato di composto lasciandovene un pò per dopo. Aiutandovi con due cucchiaini mettete al centro dello stampo ( o anche hai lati) un pò di nutella a piacere. unite poi il restante composto! infornate a 170° per circa 40 minuti!

Samanta ci suggerisce che è possibile usare anche un pizzico di farina di cocco per rendere tutto ancora più buono. Grazie Samanta sei stata davvero gentilissima!

 


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close