Cucina e Ricette

Menù energetico light: tagliatelle agli scampi e pesto di olive (video)

Da provare la ricetta del primo piatto suggerita oggi, 4 aprile 2012, da Benedetta Parodi nel suo menù light: tagliatelle agli scampi e pesto di olive


Tra le ricette di oggi, 4 aprile 2012, de I menù di Benedetta la ricetta del primo piatto sembra essere la preferita della bravissima padrona di casa: tagliatelle agli scampi e pesto di olive. Benedetta assicura che il gusto è ottimo e seguendo la ricetta non è difficile crederlo. Ovviamente è facile e veloce da preparare.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Tagliatelle agli scampi e pesto di olive

Ingredienti

3 spicchi di aglio, olio, 4 manciate di pinoli, un mazzetto di prezzemolo, 125 gr di olive nere denocciolate, 100 ml di olio, 10 scampi, 250 gr di tagliatelle, acqua di cottura

 Preparazione tagliatelle agli scampi e pesto di olive

Facciamo soffriggere l’aglio con l’olio in padella. Facciamo il pesto: scottiamo i pinoli e li tritiamo con olio, prezzemolo e olive nere.

Sgusciamo gli scampi. Teniamo da parte le teste e uno scampo intero. Cuociamo le tagliatella. Versiamo in padella gli scampi e ciò che c’è nella testa. Mettiamo lo scampo crudo nell’acqua di cottura con la pasta. Scoliamo le tagliatelle. Versiamo in padella anche il pesto, poi facciamo saltare la pasta aiutandoci con l’acqua di cottura. Serviamo con lo scampo e un rametto di prezzemolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.