Cucina e Ricette

Ricette dal menù Bel Paese: frittelle di spinaci e stracchino

I menù di Benedetta ricette: dal menù bel paese la Parodi ci prepara le frittelle di spinaci e stracchino


Lunedì di Pasquetta Benedetta Parodi ci ha regalato un delizioso menù che ha deciso di chiamare “bel paese”. Anche se con un pò di ritardo, vogliamo condividere con i nostri lettori i consigli della conduttrice di La7. Iniziamo con la ricetta delle frittelle di spinaci e stracchino: ecco quello che dobbiamo fare per portarle in tavola! Un delizioso secondo ma anche un piatto unico da mangiare sia in inverno che in estate lasciando magari in frigo invece che servire tiepido.


I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 9 aprile 2012

Dal menù bel paese la ricetta delle frittelle con spinaci e stracchino

Ingredienti: 2 uova, 3-4 cucchiai di farina, sale, pepe, 100 gr di spinaci freschi, lievito qb, 50 ml di latte, olio, stracchino qb,

Preparazione:

Per prima cosa prepariamo la pastella con le uova, la farina, un pizzico di sale e pepe. Messi tutti gli ingredienti mescoliamo poi per bene il tutto.

Nel mixer tritiamo gli spinaci e li uniamo alla pastella, insieme al lievito e ad un goccio di latte.

Per preparare le frittelle dobbiamo ungere una padella con un filo di olio e cuocere le frittelle. Ovviamente dobbiamo fare un numero pari di frittelle perchè dobbiamo metterle una sopra all’altra. Versiamo nella padellina il composto a cucchiaiate.

Iniziamo a farcire le frittelle: su una metà mettiamo una fetta di stracchino possiamo anche fare delle frittelle a tre piani. Sono una sorta di panino in pratica. Meglio mangiarle calde per godersi tutto il gusto.

Ecco il video:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.