Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: cestino con pere e cioccolato (video)

Il dolce cestino con pere e cioccolato proposto nella puntata di oggi, 12 aprile 2012, de I menù di Benedetta è più che mai facile, goloso e sorprendente


Eccoci ad uno dei momenti più attesi della puntata de I menù di Benedetta, alla ricetta del dolce. Oggi, 12 aprile 2012, Benedetta Parodi con estrema facilità ha preparato dei golosissimi cestini con pere e cioccolato, un’idea da proporre al più presto ai nostri amici. Vediamo la ricetta completa nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Cestino con pere e cioccolato

Ingredienti

100 gr di zucchero, una spruzzata di limone, acqua, 100 gr di panna fresca, 150 gr di cioccolato fondente, 50 gr di mandorle tritate,  burro, ½ pera abate, cannella, zucchero a velo

Preparazione cestino con pere e cioccolato

In una padella versiamo lo zucchero, il limone e un goccio di acqua. Lasciamo imbrunire e poi versiamo 50 gr di mandorle tritate.

Facciamo intanto la crema al cioccolato. In padella facciamo sciogliere il cioccolato con la panna, poi lasciamo raffreddare benissimo e quando ci serve la sbattiamo con la frusta.

Versiamo il croccante bollente su carta forno, lo allarghiamo un po’ e mettiamo sopra altra carta forno. Stendiamo con un mattarello, il più sottile possibile, senza eliminare la carta, tagliamo a pezzi grossi il croccante sottile e facciamo prendere la forma di una ciotolina rovesciata.

Tagliamo la pera a pezzi senza eliminare la buccia e li mettiamo in padella dove già abbiamo messo due pezzetti di burro. Lasciamo scottare e aggiungiamo la cannella.

Liberiamo dalla carta i cestini ormai freddi e li disponiamo su una teglia. Farciamo con la mousse al cioccolato e completiamo con i pezzi di pera e lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.