Cucina e Ricette

Torta con miele e zenzero, la ricetta del dolce di Anna Moroni

La torta con miele e zenzero de La prova del cuoco è il dolce suggerito oggi, 17 aprile 2012, da Anna Moroni. Una ricetta da provare, semplice e gustosa.


La ricetta del dolce preparato oggi, 17 aprile 2012, da Anna Moroni nel simpatico e utilissimo programma La prova del cuoco è non solo facilissima ma regala anche un nuovo gusto alle torte semplici. E’ la torta con miele e zenzero ad aver fatto centro nella puntata di oggi de La prova del cuoco. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo goloso pan brioche e quali i consigli giusti.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Anna Moroni

Torta con miele e zenzero

Ingredienti

500 gr di farina, 100 gr di burro, 30 gr di zucchero, 1 cubetto di lievito di birra, 3 uova, sale fino, 8 cucchiai di miele, 8 cucchiai di latte, 20 gr di zenzero fresco, 50 gr di ciliegie candite e 2 cucchiai di granella di zucchero

Preparazione torta con miele e zenzero

Sciogliamo il lievito in 9 cucchiai di acqua tiepida. In una ciotola mescoliamo la farina con lo zucchero e poi aggiungiamo il lievito sciolto, le uova intere, un pizzico di sale e amalgamiamo bene. Adesso uniamo il burro a piccoli pezzi e amalgamiamo ancora. Lasciamo lievitare per dieci minuti, poi aggiungiamo il miele sciolto nel latte e ancora lo zenzero grattugiato. Impastiamo e versiamo in una teglia, sarebbe perfetta quella classica delle ciambelle. Completiamo con le ciliegine e la granella di zucchero. Facciamo lievitare ancora per almeno 30 minuti. Mettiamo in forno a 180° per circa 35 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.