Cucina e Ricette

Ricette con il cioccolato al latte: i golosi Ferrero rocher

Favolosa la ricetta dei Ferrero rocher che ci permette non solo di gustare i deliziosi cioccolatini ma di consumare anche parte del cioccolato al latte avanzato da Pasqua


Proseguiamo con le ricette a base di cioccolato, quello delle uova di Pasqua che abbiamo un po’ tutti in abbondanza in questo periodo, ma in particolare con il cioccolato al latte, ovvero il più regalato a Pasqua. La nuova ricetta dolce che vi suggeriamo è quella dei golosi Ferrero rocher. Sono facilissimi da fare e il risultato è davvero molto simile ai famosi cioccolatini. Vediamo tutta la preparazione e quali ingredienti sono necessari.

Clicca qui per le altre ricette al cioccolato

Ferrero rocher

Ingredienti

100 gr di nutella, 70 gr di burro, 60 gr di pavesini, 15 nocciole intere, 200 gr di cioccolato al latte e 100 gr di granella di nocciole

Preparazione Ferrero rocher

Le dosi degli ingredienti ci permettono di preparare 15 cioccolatini. Iniziamo riducendo in polvere i pavesini a cui poi aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo. Negli stampini sferici per cioccolatini versiamo un cucchiaino di composto che poi schiacciamo con le dita formando un mezzo guscio. Mettiamo lo stampo in frigo per circa mezz’ora. Mettiamo la nutella nel sac a poche e prendiamo lo stampo dal frigo. Togliamo dagli stampini i mezzi gusci e li riempiamo tutti di nutella. In metà dei gusci ripieni mettiamo anche una nocciola intera. Uniamo i mezzi gusci con la nocciola con quelli senza e mettiamo in frigo.

Intanto facciamo sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria dopo averlo sminuzzato. Appena sciolto aggiungiamo la granella di nocciole. Immergiamo ogni Ferrero rocher nel cioccolato e mescoliamo, ma facciamo presto per non far sciogliere il burro.

Mettiamo ancora un volta i Ferrero rocher in frigo per almeno 20 minuti dopo averli disposti su carta forno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.