Cucina e Ricette

L’apericetta di Benedetta: crostini mozzarella e pomodoro (video)

Crostini mozzarella e pomodoro ed abbiamo così la nuova e sfiziosa apericetta firmata I menù di Benedetta


Anche oggi, 3 maggio 2012, ne I menù di Benedetta non manca l’apericetta. La bravissima conduttrice ci ha ormai abituato a ricette sempre appetitose e con i crostini mozzarella e pomodoro riesce ancora una volta a sorprenderci. Anche questa ricetta è davvero nuova perché prepariamo la mousse di pomodoro… ed è facilissimo. Scopriamo tutti i consigli.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre apericetta Benedetta Parodi

Crostini mozzarella e pomodoro

Ingredienti

4 fogli di gelatina, acqua, 2 cipollotti, olio, 750 ml di passata di pomodoro, sale, 1500 gr di mozzarella di bufala, 500 gr di pane di segale, basilico

Preparazione crostini mozzarella al pomodoro

Ammolliamo la gelatina nell’acqua. Tritiamo molto fini i cipollotti. Rosoliamo i cipollotti in una padella con l’olio, aggiungiamo la passata di pomodoro, un po’ di sale e lasciamo cuocere per 10 minuti. Poi aggiungiamo la gelatina strizzata e lasciamo raffreddare anche in frigo, avremo così la mousse.

Tagliamo a fettine la mozzarella. Prepariamo i crostini con il pane tagliato a quadrati. Disponiamo su ognuno una fetta di mozzarella e spalmiamo poi un po’ di mousse di pomodoro. Completiamo con una foglia di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.