Cucina e Ricette

Ricette dolci light: la torta fredda allo yogurt di Gabriella

Un ottimo dolce light per l'estate: ecco la ricetta della torta fredda allo yogurt suggerita da Gabriella


Torna il nostro appuntamento con le ricette che ci vengono suggerite dalle nostre lettrice. Questa volta ci occupiamo di un dolce light: la torta fredda alla yogurt con le fragole di Gabriella. Un dolce ideale per la calda stagione ma soprattutto per chi vuole mantenersi in forma, pur concedendosi qualche vizietto.
E allora cosa ne dite di preparare questa deliziosa torta? A guardare la foto del dolce ci è già venuta l’acquolina in bocca per cui non vediamo l’ora di prepararla. E voi cosa ne dite? Ecco il consiglio che ci ha suggerito la nostra amica. Un bel dolce light: la torta fredda allo yogurt.

Ricette dolci light: la torta fredda allo yogurt e fragole di Gabriella

INGREDIENTI TEGLIA 24CM

per il biscotto : 200G digestive, 100g burro

per la crema allo yogurt: 500g di yogurt alle fragole, 350 g di panna da montare, 150 g zucchero a velo, 5 fogli colla di pesce.

PROCEDIMENTO: per il biscotto frullare finemente i biscotti, sciogliere il burro unirli amalgamando bene e metterli nella teglia a riposare in frigo per almeno mezz’ora, per la crema unite lo yogurt allo zucchero e mescolate, montate la panna e unitela allo yogurt, fate riscalare una tazzina di latte dove farete sciogliere la colla di pesce dopo averla tenuta 10 minuti in acqua fredda e strizzata quando si sarà raffreddato il latte con la colla di pesce incorporatelo alla crema e diponetelo sopra il biscotto precedentemente preparato lasciare in frigo per almeno 3 ore togliere dalla teglia e decorare con le fragole tagliate finemente.

Questo è il risultato:

 

Se questo consiglio di Gabriella vi è piaciuto tornate a trovarla anche nella sua pagina Fb: http://www.facebook.com/notes/benvenuti-tra-le-mie-specialit%C3%A0/



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.