Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta dei carciofi alla pizzaiola

Nella replica della puntata de I menù di Benedetta in onda oggi abbiamo ripassato le ricette del menù casalingo ma ricercato. Abbiamo deciso quindi di consigliarvi una ricetta di cui non avevamo ancora parlato, quella dei carciofi alla pizzaiola. Si sa, chi ama i carciofi li gusta in diversi modi e di certo apprezzerà il […]


Nella replica della puntata de I menù di Benedetta in onda oggi abbiamo ripassato le ricette del menù casalingo ma ricercato. Abbiamo deciso quindi di consigliarvi una ricetta di cui non avevamo ancora parlato, quella dei carciofi alla pizzaiola. Si sa, chi ama i carciofi li gusta in diversi modi e di certo apprezzerà il nuovo consiglio di Benedetta che con pochi ingredienti porta in tavola dei piatti davvero prelibati. Pronti quindi a scoprire i segreti di questa ricetta? Eccola per voi e alla fine del pezzo troverete anche il video.

I menù di Benedetta

dal menù casalingo ma ricercato, la ricetta dei carciofi alla pizzaiola

Ingredienti: 4 carciofi ,acqua qb ,succo di limone ,qb 1 cipolla, 4 pomodori pelati ,origano, sale, pepe, olio, 50-60 gr di provolone piccante

Preparazione:

Per prima cosa puliamo i carciofi e li tagliamo  prima in 4 pezzi e poi a fettine sottili. Cercando di non piangere troppo facciamo a fettine anche la cipolla. In una ciotola abbastanza capiente mettiamo insieme la cipolla, i carciofi, i pomodori, un pò di origano, il sale, il pepe e un filino di olio.

Mettiamo la ciotola in frigo e lasciamo marinare per un paio di ore.
Non ci resta che passare alla fase cottura: mettiamo i carciofi in una teglia; i nostri carciofi alla pizzaiola sono quasi pronti, dobbiamo però metterli in forno a 180° per 20 minuti. Ultimata la prima cottura, unire una dadolata di provolone piccante. Rimettiamo in forno per una decina di minuti questa volta usando la funzione grill.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.