Cucina e Ricette

Ricette Carte D’Or Benedetta Parodi: la torta con gelato e frutta

Una base di biscotti sbriciolati e uniti al burro e alla cannella, una farcia di gelato goloso resa più ricca delle fettine di frutta di stagione. Il tutto completato da marmellata di albicocche come glassa e panna montata, una ricetta di Benedetta Parodi per Carte D'Or


La torta con gelato e frutta di stagione, che in realtà è il flan con frutta di stagione, è un dolce delizioso delle ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi che non possiamo farci sfuggire. Si prepara velocemente e non si cuoce ma si mette in frigo e poi in freezer, è una sequenza golosa di ingredienti dolci e semplici. Scopriamo la ricetta.

Clicca qui per le altre ricette

Flan con frutta di stagione

Ingredienti

8 palline di gelato Carte D’Or panna (200 gr), 200 gr di biscotti sbriciolati, 75 gr di burro, 1 cucchiaino di cannella, 8 fragole tagliate a fettine, 2 kiwi tagliati a fettine, 50 gr di mirtilli, 25 gr i marmellata di albicocche, 100 ml di panna montata

Preparazione flan con frutta di stagione

Sciogliamo il burro, lo versiamo in una ciotola e aggiungiamo subito la cannella e i biscotti sbriciolati. Versiamo il composto in una teglia foderata con carta forno la cui base sia staccabile. Schiacciamo bene e mettiamo in frigo per almeno 20 minuti. Spalmiamo su il gelato alla panna e mettiamo in freezer per altri 20 minuti.

Disponiamo in cerchio le fettine di frutta con al centro i mirtilli. Riscaldiamo la marmellata di albicocche con cui glassiamo il flan. Serviamo subito con accanto un po’ di panna montata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.