Cucina e Ricette

Fagottini di crepe ripieni di gelato, ricette Carte D’Or Benedetta Parodi

E' una delle ricette più golose di Benedetta Parodi e Carte D'or: facciamo le crepe ripiene di gelato gusto spagnola servite come fagottini accompagnati da marmellata ai lamponi, altro gelato e riccioli di cioccolato.


Avete mai pensato di servire il gelato racchiuso in golose crepe calde? Grazie alle ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi vi suggeriamo come preparare il raffinato e goloso dessert estivo. Possiamo anche preparare con largo anticipo le crepe e poi al momento giusto riscaldare leggermente per assaporarne tutto il gusto insieme al gelato. Scopriamo la super ricetta.

Clicca qui per le altre ricette Carte D’Or Benedetta Parodi

Fagottini di crepe ripieni di gelato

Ingredienti per 4 persone

8 palline di gelato Carte D’or gusto spagnola (260 gr), 4 crepe, 100 gr di marmellata di lamponi, 150 gr di riccioli di cioccolato

Preparazione

Riscaldiamo le crepe e intanto versiamo la marmellata di lamponi in 4 bicchierini. Al centro di ogni crepe dosiamo una pallina di gelato spagnola e chiudiamo formando un fagottino che fermiamo con uno stuzzicadenti da cocktail.

Disponiamo ogni fagottino su un piattino da dolce, da un lato mettiamo il bicchierino con la marmellata, dall’altro un’altra pallina di gelato. Completiamo com qualche ricciolo di cioccolato e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.