Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi, la torta di ricotta e cioccolato bianco

Il dolce del 10 settembre de I menù di Benedetta è davvero molto goloso: per voi una strepitosa torta alla ricotta e cioccolato bianco. Ecco la ricetta da non perdere


Inizia una nuova stagione de I menù di Benedetta e la nostra amata conduttrice ci regala subito delle ricette da leccarsi i baffi. Iniziamo con il dolce direttamente dal Menù grigliata a casa del 10 settembre 2012 realizzato in compagnia di Fabio Caressa, suo adorato marito. Cosa ci avrà fatto di buono la conduttrice di La7? In uno studio completamente rinnovato con una cucina all’ultima moda ci ha preparato oggi la torta di ricotta e cioccolato bianco, una delizia per il palato. Che ne dite di vedere tutti insieme come si prepara? Per voi ingredienti, fase di preparazione e video della favolosa ricetta di oggi! E ovviamente la ricetta scritta con tutti i passaggi, eccola per voi!

I menù di Benedetta le ricette del 10 settembre 2012

dal menù grigliata a casa la torta di ricotta e cioccolato bianco

Ingredienti:

1 rotolo di pasta frolla, 300 gr di cioccolato bianco, 700 gr di ricotta, cannella qb, 150 gr lamponi, zucchero a velo qb

Preparazione:

Per prima cosa stendiamo la pasta sfoglia in una teglia che la possa contenere interamente; continuiamo bucherellando il fondo con i lembi di una forchetta, come facciamo sempre in questi casi mettiamo un figlio di carta stagnola e adagiamo di sopra dei fagioli secchi che facilitano la cottura; cuociamo la frolla per circa 20/25 minuti a 180°.

E ora occupiamoci del ripieno: per prima cosa prepariamo  il cioccolato, lo facciamo fondere con un goccio di acqua, farlo raffreddare e a parte mantecare la ricotta fino a renderla cremosa; a questo punto uniamo il cioccolato bianco freddo e un pizzico di cannella.

Stiamo per arrivare alla fine delle nostra preparazione: versiamo  prima i lamponi sulla sfoglia, copriamo poi con la crema di cioccolato e far riposare la torta in frigo per almeno un paio d’ore. Prima di portare in tavola serviamo decorando con degli altri lamponi. Il dolce è servito.

Ed ecco il video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.