Cucina e Ricette

La ricetta della torta di pistacchi de I menù di Benedetta (video)

Super golosa e facile da fare la squisita torta di pistacchi preparata oggi, 10 ottobre 2012, ne I menù di Benedetta


Dal menù farina del mio sacco oggi, 10 ottobre 2012, Benedetta Parodi in compagnia del suo ospite, l’amica Antonia, suggerisce la ricetta della torta ai pistacchi. Ancora prima di seguire l’intera ricetta già immaginiamo di aggiungere questa torta nelle nuove ricette I menù di Benedetta, e non sbagliamo. Il risultato dell’impasto è poi particolare, perché il colore è sul verdino e il composto appare insolito, ma insolito gustoso. Ma il risultato finale è ancora più goloso, la torta viene ricoperta di cioccolato ed è impossibile resistere alla tentazione di rifarla in casa. Quindi passiamo alla ricetta completa di questa favolosa torta ai pistacchi firmata i menù di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Torta ai pistacchi

Ingredienti

300 gr di zucchero, 125 ml di olio di semi di arachidi, bustina di vanillina, 3 uova, 300 gr di farina, 250 ml di yogurt bianco intero, 150 gr di pistacchi tritati, 100 gr di gocce di cioccolato, 1 bustina di lievito

Per la glassa: acqua, gocce di cioccolato

Ricette La prova del cuoco

In una ciotola mettiamo lo zucchero, l’olio, la vanillina  e iniziamo ad amalgamare con la frusta elettrica, poi uniamo le uova, ma uno alla volta. Sempre continuando ad amalgamare uniamo la farina. Poi i pistacchi tritati e le gocce di cioccolato. Solo alla fine uniamo il lievito. Amalgamiamo ancora e versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata.

Mettiamo in forno ventilato a 170° per 45 minuti.

In un pentolino sciogliamo le gocce di cioccolato con un goccio di acqua. Ricopriamo la torta con la glassa e competiamo con la granella di pistacchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.