Cucina e Ricette

Ricette Halloween 2012: tante idee dolci e salate

Per Halloween 2012 le idee sembrano non bastare mai e le ricette non sempre sono facili da realizzare, noi vi suggeriamo ricette e idee super veloci e mostruosamente simpatiche


Avete bisogno di ricette e di idee per Halloween 2012? Siete nel posto giusto! Halloween 2012 si avvicina e la notte più spaventosa dell’anno bisogna festeggiarla perché le paure vanno tenute via e i mostri, le streghe, i ragni, i fantasmi e quanto altro la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre non fanno paura a nessuno, bimbi compresi. Noi festeggiamo Halloween 2012 al meglio con le ricette dolci e salate che vogliamo suggerirvi.

Rendiamo questa festa, molto americana, speciale anche per noi con le ricette Halloween. In realtà più che di semplici ricette e impasti veri, più che di dolcetti che tentano di essere mostruosi e pietanze che appaiano quello che non sono, abbiamo pensato di entrare nelle vostre cucine per darvi tante idee per Halloween 2012.

Alla fine dell’articolo trovate anche tutte le foto dimostrative di ogni singola idea.

Di base partiamo per lo più da cose già pronte o comunque realizzabili con gran velocità e facilità.

Partiamo con la prima idea per Halloween, la ragnatela fatta con i bastoncini dolci Mikado che incrociamo formando una ragnatela, come nella foto in basso, lo facciamo appoggiando i bastoncini su carta forno. Fermiamo e leghiamo tra loro i bastoncini con la cioccolata bianca quasi liquida e messa in una siringa o sac a poche. Facciamo quindi una ragnatela creando dei cerchi. Al centro della ragnatela facciamo una specie di ragno con la cioccolata scura sciolta.

Altra idea i wurstel che diventano mummie (guarda la foto in basso). Basta fare delle striscioline lunghe con la pasta sfoglia e avvolgere i wurstel come mummie. Per gli occhietti usate chiodi di garofano o altro che avete in casa.

Ancora potete cenare con la pizza dei fantasmini cuocendo la pizza come fate sempre e poi sistemando a fine cottura la mozzarella (quella che si usa per la pizza che è più asciutta) ritagliando le fette a forma di fantasmini. Per gli occhietti i grani di pepe.

Infine guardate la quarta foto in basso, riconoscete le merendine di tronchetto al cioccolato? Bene vi basterà comprarle per avere i pipistrelli in casa. Formate col cioccolato fuso le ali di pipistrello. Fatelo sempre su carta forno. Appena le ali si sono indurite le attaccate con un po’ di cioccolato fuso al tronchetto. Gli occhietti possono essere gli zuccherini classici, se poi siete così brave da avere anche il necessario per dipingere allora sbizzarritevi.

 

Fonte Angelina in cucina: https://www.facebook.com/AngelinaInCucina

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.