Cucina e Ricette

Ricette Halloween 2012: i dolci occhi strappati

Alle ricette per Halloween 2012 aggiungiamo un'altra idea mostruosa e golosa: i dolci occhi strappati per far fersta con grandi e bambini


Halloween sta diventando sempre di più una festa non solo americana ma anche un po’ nostra ed Halloween 2012 si annuncia come il nuovo evento super goloso di grandi e bambini. E per una festa di Halloween che si rispetti sono necessarie ricette dolci e salate, facili da fare e ovviamente spaventose. Cosa c’è di peggio che mangiare degli occhi strappati da uno spirito malvagio? Per Halloween 2012 niente di meglio perché la ricetta è perfetta anche per chi non è molto pratico di dolcetti e decorazioni. L’idea degli occhi strappati è favolosa e piacerà molto ai bambini ma immaginateli messi tutti insieme a coppia in un vassoio… anche ai grandi farà un certo effetto. Prepariamoci in tempo per Halloween 2012 con ricette giuste da poter fare anche il giorno prima. Vediamo adesso la ricetta degli occhi strappati.

Ricette Halloween 2012.

Occhi strappati

Ingredienti

Cupcakes non decorati (qui la ricetta dei dolcetti base), colorante rosso per alimenti, caramelle di gelatina rotonde e verdi, piccole caramelle di liquirizia.

Per il frosting, o crema di burro alla vaniglia

115 gr di burro morbido, 500 gr di zucchero a velo, ½ cucchiaino di sale finissimo, poco meno di 1 litro di latte, 1 bustina di vanillina

Preparazione

Partiamo dai cupcakes già pronti. Facciamo quindi la crema di burro e sbattiamo in una ciotola il burro fino  a renderlo liscio e soffice. Uniamo poi lo zucchero a velo, il sale, il latte e la vanillina e sbattiamo ancora ottenendo un composto cremoso.

Teniamo da parte un po’ di crema di burro. Spalmiamo con la crema i cupcakes ottenendo l’effetto sferico come mostra la foto. Bagniamo il coltello in acqua calda per lisciare la crema.

Coloriamo la crema messa da parte con il colorante rosso e inseriamo il composto in una siringa col beccuccio sottile. Disegniamo le vene iniziando dal centro. Disponiamo al centro la caramella verde e come pupilla la caramellino di liquirizia.

Possiamo anche usare un altro tipo di crema o formaggio cremoso, l’idea sarà sempre originale.

 

Fonte: Buttalapasta.it

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.