Cucina e Ricette

Ricette dolci Halloween 2012: ossa di pasta frolla e cioccolato bianco

Per le ricette Halloween 2012 niente di meglio delle ossa fatte con pasta frolla e cioccolato bianco, una vera golosità un po' mostruosa ma non troppo.


Tra tante mostruose ricette per Halloween 2012 forse le ossa di pasta frolla e cioccolato bianco sono quelle che spaventano meno e in effetti per questa volta è questo l’effetto ricercato. Infatti dopo mostri dagli occhi fluorescenti, torta con topolini, sangue come cocktail, ragni golosi e fantasmi vari, la ricetta delle ossa per Halloween è voluta per i più piccoli, per i bimbi che magari si spaventano un po’ troppo se gli date da mangiare una mummia di pasta sfoglia e wurstel o un scopa di strega (a proposito tutte le ricette appena nominate e le altre idee per Halloween 2012 le potete trovare cliccando qui). Ma adesso passiamo ai dolcetti che prendono la forma di ossa. Pasta frolla e cioccolato bianco, se volete potete anche renderle ancora più buone con un ripieno goloso, e il dolcetto vi eviterà lo scherzetto. Vediamo come si fanno le dolci ossa.

Ricette Halloween 2012

Ossa di pasta frolla e cioccolato bianco

Ingredienti

pasta frolla, cioccolato bianco

Preparazione

Se dobbiamo fare la pasta frolla cliccando qui troverete la ricetta giusta. Se invece la compriamo in pasticceria o al supermercato il più è fatto. Adesso tagliamo tanti rettangoli della misura di 15 cm x 10 cm. Ripieghiamo verso il centro i lati lunghi dei rettangoli e ritagliando la pasta frolla con un coltello diamo alle due estremità la forma classica delle ossa (vedi foto). Disponiamo le ossa su una teglia foderata con carta forno bagnata e strizzata e mettiamo in forno a 180° per circa 15 minuti.

Sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria e passiamoci dentro le ossa cotte. Facciamo asciugare e le ossa sono pronte.

 

 

Fonte: buttalapasta.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.