Cucina e Ricette

Dal menù romagnolo di Benedetta la ricetta della grigliata romagnola (video)

Grigliata romagnola è una delle nuove ricette di oggi, 15 ottobre 2012, preparata con gran praticità da Benedetta Parodi e i suoi bambini

grigliata romagnola benedetta parodi


L’ultima ricetta di oggi, 15 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è la grigliata romagnola. Nella puntata odierna Benedetta Parodi ci ha un po’ sorprese con le nuove ricette I menù di Benedetta perché visto il tema della puntata ci aspettavamo di vedere le classiche ricette romagnole… Meglio così, abbiamo imparato come si fa la golosa frutta candita, le tagliatelle fatte a meno e i golosi cassoni rustici. Adesso vediamo come si fa la grigliata romagnola, una ricetta molto sana non solo per gli ingredienti utilizzati ma anche perché Benedetta sceglie di cuocere gli spiedini al forno. Gamberi, calamari e sardoncino, questi i tre pesci utilizzati e mentre Benedetta impazzisce dietro i capricci dei suoi bambini, noi ci godiamo la preparazione di questa nuova ricetta, facile facile, da copiare e non dimenticare.

Ricette I menù di Benedetta

Grigliata romagnola

Ingredienti

Gamberi, calamari, sardoncino, pan grattato, parmigiano, olio, limone

Preparazione

Puliamo gamberi, calamari e sardoncini.

Facciamo gli spiedini di gamberi puliti, di  pezzi di calamari e di sardoncini, questi ultimi senza togliere la lisca ma ovviamente togliamo la testa. Ogni spiedino ha tre pesci.

Bagniamo gli spiedini con un po’ di olio, poi li passiamo nel pangrattato. Li disponiamo su una teglia foderata con carta forno.

Completiamo con un po’ di olio e sale. Mettiamo in forno funzione grill o ventilata per max dieci minuti a temperatura alta, giriamoli a metà cottura.

Serviamo con fettine di limone

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.