Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta, la decorazione della torta cocco e cioccolato (video)

Dopo aver preparato la torta al cocco e cioccolato a I menù di Benedetta arriva la cake designere con le sue bellissime decorazioni. Il dolce goloso diventa in pochi minuti una bellissima torta di compleanno.


Nella cucina de I menù di Benedetta oggi, 19 ottobre 2012, c’è più allegria e confusione del solito perché si festeggia con golose ricette il compleanno della piccola Eleonora. E dopo aver preparato la torta cocco e cioccolato arriva la simpatica e bravissima cake designer che in men che non si dica trasforma la torta di Eleonora in una splendida torta di compleanno. Benedetta Parodi ha quindi suggerito la ricetta della torta completa di farcia golosa, la cake designer ha dato il tocco magico. Nel complesso non possiamo non aggiungere questa preparazione alle migliori ricette I menù di Benedetta. La torta di compleanno al cocco e cioccolato si trasforma così in una coloratissima torta piena di decorazioni fatta anche dalla festeggiata. Vediamo i semplici passaggi per completare la torta.

Ricette I menù di Benedetta

La decorazione della torta cocco e cioccolato

Ingredienti

Per la glassa: 1 kg  di burro, 400 gr di zucchero a velo,

Per decorare: pasta di zucchero bianca e colorata, amido, acqua

Preparazione

Con la frusta elettrica sbattiamo bene il burro con lo zucchero.

Dobbiamo ottenere una crema che spalmiamo bene intorno e su tutta la torta. Mettiamo in frigo per circa 30 minuti.

Stendiamo la pasta di zucchero con l’aiuto di un po’di amido e il mattarello. Stendiamo bene e creiamo un cerchio che ci permette di coprire tutta la torta, superficie e lati. Tagliamo col coltello la pasta in eccesso.

Prendiamo un po’ di pasta di zucchero colorata, la stendiamo e con gli stampini facciamo tante decorazioni. Utilizziamo anche le molle su cui attacchiamo sopra cuoricini e altre decorazioni, possiamo anche fare le bacchette di legno con le stelle di pasta.

Incolliamo le decorazioni alla torta bagnandole con un pochino di acqua.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.