Cucina e Ricette

Cucina con Ale: la ricetta del delizioso dolce crumble con banana

Crumble con banane è una ricetta golosa, facile e veloce da fare firmata da Alessandro Borghese e suggerita tra le ricette Cucina con Ale


Alessandro Borghese ha una gran passione in cucina e noi abbiamo una gran passione per le sue ricette, in particolare per le ricette di Cucina con Ale. Tra le varie ricette buonissime di Alessandro Borghese è difficile scegliere ma il crumble con la banana è un dolce perfetto che non si può evitare. Crumble con banana, una delle ricette più facili e veloci dello chef del lusso della semplicità. Abbiamo più volte visto e rivisto Cucina con Ale in onda su Real Time e questa sfiziosa ricetta dolce non poteva mancare tra le nostre preferite. Pochi ingredienti per un risultato super goloso, la merenda giusta per grandi e piccoli, ma molti gustano il crumble con banana anche come dessert di fine pasto. Insomma frutta e dolce insieme per una ricetta esplosiva. Vediamo come si fa.

Ricette Cucina con Ale

Crumble con banana

Ingredienti

6 banane, 1 bicchiere di latte di mandorla, 30 gr di burro, 30 gr di zucchero, 150 gr di farina, 75 gr di burro ammorbidito, 7o gr di zucchero

Preparazione

In un pentolino mettiamo il latte di mandorla e lo lasciamo ridurre un po’. Intanto in una ciotola impastiamo la farina con il burro ammorbidito, ne lasciamo da parte solo 5 grammi. Uniamo anche 70 grammi di zucchero e impastiamo bene formando il crumble, quindi un composto sbriciolato che va lavorate con le dita aperte e i polpastrelli.

In padella mettiamo il burro, le banane affettate e lo zucchero rimasto.

Versiamo le banane col sughetto in una pirofila e sopra versiamo la riduzione di latte di mandorle. Completiamo sbriciolando su il crumble.

Mettiamo in forno a 200° per  10 minuti per gratinar



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.