Cucina e Ricette

Ricette Halloween facili e veloci: torta castello dei fantasmi e pizze mummia

Per Halloween quattro mostruose e facili nuove idee, ricette veloci da realizzare in pochi minuti per la notte più spaventosa dell'anno


Le idee e le ricette per Halloween non bastano mai, ogni hanno per la notte più spaventosa di tutte vorremmo preparare nuove mostruosità per piccoli e grandi. Halloween è una festa americana ma ormai anche in Italia sta diventando sempre più divertente festeggiarla con dolci, cene e scherzetti. Le ricette di Halloween hanno un fascino particolare perché non solo sono golosissime ma devono riuscire ad attrarre per soddisfare la domanda “dolcetto o scherzetto?”. Ma soprattutto devono essere ricette facili e veloci da realizzare, proprio come quelle che vi suggeriamo oggi. Quindi non c’è niente di più facile da fare per Halloween che trasformare classiche ricette in perfetti mostri o vestire pochi ingredienti di spettrale gusto Halloween. Così la ricetta di una torta semplice diventa il castello dei fantasmi in soli due minuti, una pizzetta già pronta si trasforma in mummia e così via. Date un’occhiata alle foto e alle facili descrizioni, poi iniziano i preparativi per Halloween.

Ricette Halloween

Foto 4, la torta castello dei fantasmi: Il castello dei fantasmi non è altro che una base di torta, quella che preferite, che poi ricopriamo di tanta panna montata. Facciamo i fantasmini come mostra la foto, con i marshmallow uno sull’altro. Per gli occhietti utilizziamo un goccio di nutella e completiamo con un ciuffo di panna su ogni fantasma.

Foto 1, banane fantasma: per Halloween non può mancare la merenda dei bimbi e delle semplici banane si trasformano in altri fantasmi che sembrano muoversi. La foto già mostra tutto: tagliate la banana a metà, la disponete in piedi sul piatto già pieno di cereali al miele e decorate occhi e bocca con delle caramelle morbide.

Foto 3, lo scheletro pinzimonio: per Halloween non solo dolci e dolcetti ma anche un ottimo pinzimonio che si trasforma in scheletro, proprio come la foto. Il faccino è una ciotolina con dentro maionese o altre salsette. Il resto alla libera fantasia e gusto di grandi e piccoli.

Foto 2, pizzette mummia: Dei rettangolo di pizza già cotta diventano mummie avvolgendole come mostra la foto 2 con strisce sottili di formaggio, magari emmenthal, gli occhietti sono fettine di olive.

Clicca qui per altre idee Halloween

 

Fonte: Angelina in cucina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.