Cucina e Ricette

Ricette Halloween: cupcakes diavoletti, latte fantasma e biscotti spaventosi

Per Halloween vi suggeriamo quattro nuove spaventose idee da fare in pochissimo tempo, sono ricette che possono partire da golosità già pronte.


Le ricette Halloween sembrano non finire mai perché è una festa che stimola la fantasia di tutti, la festa dove ci possiamo sbizzarrire creando nuove golosità per grandi e piccini. Ma l’importante è che per Halloween tutte le ricette siano spaventose, o meglio che il dolce fatto risulta spaventoso alla vista e buonissimo al gusto. Questa volta vi suggeriamo quattro idee per Halloween facilissime da realizzare, partiamo con una torta fantasmino, poi i cupcakes diavoletti, per passare ai biscotti spaventosi fino al latte fantasma. Quattro ricette che non sono vere e proprio ricette ma idee che si sviluppano su ricette base o su ingredienti già pronti. Curiosi di vedere quali nuovi dolci si possono preparare per Halloween con poco e semplici mosse? Passiamo allora alle quattro simpatiche spaventose idee.

Ricette Halloween

Torta fantasmino: una ricetta per Halloween carinissima, per niente spaventosa ma perfetta per il tema della serata. Basta fare la torta che preferite, meglio se in una teglia rettangolare e ritagliare il fantasma, poi spalmare con panna, formaggio cremoso e dolce o altra crema. Oppure l’idea grandiosa è quella di disporre tanti dolcetti uno accanto all’altro che formano il fantasmino e procedere con la copertura. Gli occhietti e la bocca sono di nutella o marmellata.

Cupcakes diavoletti: sfiziosissimi dolcetti com le corna nere. Basta fare la ricetta die cupcakes che preferite ma aggiungendo il colorante per alimenti rosso, poi facciamo le corna di pasta di zucchero che inseriamo una volta cotti i dolcetti.

Biscotti spaventosi: Possiamo usare anche i biscotti già pronti e confezionati o farli noi con la pasta frolla, il tocco magico della nutella e della vostra fantasia farà il resto.

Latte fantasma: Per la merenda di Halloween offrite ai bambini il latte nelle bottigliette piccole, tipo quelle del succo di frutta, dove prima avrete applicato occhietti e bocca neri.

Fonte: angelina in cucina Facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.