Cucina e Ricette

Risotto alla parmigiana con mortadella, ricette La prova del cuoco

La ricetta del risotto alla parmigiana con mortadella di Prato è una ricetta facile e gustosa proposta il 27 ottobre 2012 a La prova del cuoco


Tra le ricette del 27 ottobre 2012 de La prova del cuoco c’è un primo piatto da non perdere: il risotto alla parmigiana con mortadella di Prato. E’ una ricetta preparata durante la gara dei cuochi della squadra del peperone. Un piatto semplice, in parte leggero perché ovviamente si utilizza il riso, ma molto gustoso e saporito. Il nome della ricetta fa già capire che tra gli ingredienti c’è anche la mortadella, ma non utilizza nel modo più veloce e ovvio, la mortadella viene frullata con la ricotta e poi… e poi il seguito della nuova ricetta La prova del cuoco lo potete scoprire leggendo la ricetta completa. Ingredienti buonissimi trasformano il riso carnaroli nel risotto alla parmigiana, la mortadella poi è il top per questa primo piatto firmato La prova del cuoco. Vediamo come si fa e gustiamo insieme ai nostri cari.

Ricette La prova del cuoco

Risotto alla parmigiana con mortadella di Prato

Ingredienti

150g di riso carnaroli, 150g di ricotta di pecora, 100g di mortadella di Prato, 70g di grana grattugiato, 1 cipolla bianca, olio extravergine di oliva q.b., brodo vegetale q.b., timo fresco q.b.

Preparazione

Frulliamo la mortadella con 50 gr di ricotta.

In un tegame versiamo un po’ di olio e facciamo rosolare un po’ la cipolla tritata poi uniamo il riso e facciamo tostare. Aggiungiamo un po’ alla volta il brodo vegetale portando a cottura il riso. Poco prima di ultimare la cottura mantechiamo con 100 gr di ricotta, con il grana grattugiato e il timo tritato.

Con il composto frullato formiamo delle quenelle che serviamo sul riso.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.