Cucina e Ricette

Le ricette di Marty, trofie in crema di zucca

Oggi Martina ci prepara le trofie in crema di zucca. Dalla rubrica Le ricette di Marty ecco la favolosa ricetta per un primo da leccarsi i baffi


Torna la rubrica Le ricette di Marty. Cosa prepariamo di buono oggi? Un bel primo piatto per chi ama la pasta. Il mio consiglio di oggi è per la ricetta delle trofie in crema di zucca. La zucca è un ortaggio must della stagione autunnale. Con il suo sapore dolce è ottima per sia per piatti salati che dolci. Ovviamente è anche il simbolo per eccellenza di Halloween, ma stavolta non ve la propongo per nessuna ricetta “mostruosa”! Se non avete ancora deciso cosa cucinare oggi, queste trofie in crema di zucca potrebbero essere una buona idea!
Un abbraccio e buona giornata a tutti!

Vi ricordo che mi trovate su facebook alla pagina Le ricette di Marty.

Le ricette di Marty: trofie in crema di zucca

Ingredienti per 4 persone:

320 g trofie
600 g zucca
120 g pancetta dolce
mezza cipolla
40 g parmigiano grattugiato
Sale
Olio
Pepe (a piacere)

preparazione

In una casseruola far soffriggere la cipolla con l’olio. Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungere la pancetta tagliata a dadini.

Far soffriggere per 5/6 minuti, quindi aggiungere la zucca tagliata a dadini.


Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e far cuocere per una decina di minuti. Quando la zucca si sarà ammorbidita, frullare il tutto. Aggiungere il parmigiano grattugiato alla crema ottenuta e mescolare.


Nel frattempo, cuocere le trofie in abbondante acqua salata, scolarle e unirle alla crema di zucca. Ultimare il piatto con qualche dadino di pancetta e servire ben caldo. Ecco il favoloso primo di oggi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.