Cucina e Ricette

Ricette senza glutine:facciamo i panzerotti ripieni

Una golosa ricetta rustica senza glutine adatta a tutti: i panzerotti ripieni di gran golosità cotti al forno e facilissimi da fare


Dopo le due eccellenti ricette dolci senza glutine delle bravissime Anna e Antonella di Deliziosamente senza, ovvero la torta Halloween con panna e nutella e la ricetta senza glutine del dolce danubio ripieno, è la volta di una ricetta rustica. Ricordiamo che anche questa ricetta è senza glutine ma è così buona da poter essere gustata da tutti. Facciamo quindi i panzerotti ripieni. Anna e Antonella ci suggeriscono l’impasto base per i panzerotti che poi vanno cotti al forno, poi tocca  a noi sbizzarrirci con il ripieno. Guardiamo un po’ cosa abbiamo in frigo o in dispensa e prepariamo il nostro ripieno preferito, che può essere prosciutto cotto e mozzarella, pomodoro e mozzarella, tonno e cipolle, tonno e olive, insomma ciò che più ci piace. Vediamo intanto la ricetta dei panzerotti ripieni, resi ancora più golosi da un trucchetto finale.

Ricette senza glutine

Panzerotti ripieni          

Ingredienti

300gr di farina mix pane, 10gr di lievito secco, 2 cucchiai di olio ex. d’oliva, 200 ml di acqua tiepida, 1 pizzico di sale

Preparazione
Potete impastare tutti gli ingredienti sia a mano che nella macchina x il pane (con la macchina per il pane il risultato è migliore). Lasciate lievitare  per 2 ore, poi stendere l’impasto su un piano infarinato e ritagliare dei dischi di pasta di circa 15 cm di diametro.

Riempire i dischi a piacere, magari alcuni con il prosciutto cotto, pomodoro e mozzarella; altri con il tonno ecc…, e dopo averli sistemati su una teglia foderata con carta forno e soprattutto dopo averli sigillati bene per  non far uscire in ripieno, vanno spennellati con un po’ di olio e con della salsa di pomodoro.  Infornare a 180° per 20 minuti circa.

 

Fonte: Deliziosamente senza

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.