Cucina e Ricette

Pumpkin pie, la ricetta dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)

La ricetta dolce di oggi, 31 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è la golosa pumpkin pie, la torta con la zucca


E’ Giovanni a suggerire la ricetta dolce di oggi, 31 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Una golosa pumpkin pie che Benedetta Parodi desiderava preparare da tempo. Oggi si festeggia Halloween e questa ricetta con la zucca è perfetta non solo perché è uno degli ingredienti preferiti della conduttrice de I menù di Benedetta ma anche perché questa ricetta della pumpkin pie è buonissima. Una ricetta dolce da fare subito e in più occasioni. Negli ingredienti ci sono anche zenzero e chiodi di garofano, possiamo scegliere di non aggiungerli se non ci piacciono molto, ma Benedetta ne aggiunge almeno un pizzico e il risultato è super goloso. Vediamo insieme al ricetta completa del dolce di oggi de I menù di Benedetta scoprendo anche un prezioso consiglio finale.

Ricette I menù di Benedetta

Pumpkin pie

Ingredienti

380 gr di polpa di zucca, 3 uova, 100 gr di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di maizena, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino scarso di zenzero,  350 ml di latte condensato, chiodi di garofano, pasta brisèe, tuorlo d’uovo, panna

Preparazione

Tagliamo la zucca che avvolgiamo nella carta stagnola, mettiamo in forno per circa 30 minuti e facciamo cuocere e ammorbidire.

In una ciotola mescoliamo e uova con lo zucchero di canna, a maizena, la cannella, lo zenzero, il latte condensato, amalgamiamo e uniamo la polpa di zucca e i chiodi di garofano. Amalgamiamo bene.

In una teglia antiaderente stendiamo la pasta brisèe, la bucherelliamo e versiamo dentro il ripieno pronto. Chiudiamo bene il bordo che spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto con un po’ di panna.

Mettiamo i forno per 10 minuti a 220° poi abbassiamo a 180° per 20 minuti e ancora un po’ sotto per qualche minuto.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.