Cucina e Ricette

Tortellini in brodo, la ricetta di Carmen Russo e Benedetta Parodi (video)

Tortellini in brodo è la golosa ricetta di oggi, 2 novembre 2012, de I menù di Benedetta preparata dall'ospite.


L’ospite di oggi, 2 novembre 2012, de I menù di Benedetta è Carmen Russo, e non poteva essere altrimenti visto il menù coccole premaman scelto da Benedetta Parodi. La simpatica futura mamma è davvero brava in cucina mentre prepara i tortellini, questa la ricetta che suggerisce per I menù di Benedetta. La Parodi cerca di aiutarla evitandole sforzi ma Carmen è in gran forma e entusiasta di cucinare. Il risultato è super goloso, i tortellini in brodo con il ripieno preparato dall’ospite ci ingolosiscono tanto. Ad osservare la ricetta ovviamente non poteva mancare Enzo Paolo Turchi che a lavoro finito entra in cucina per assaggiare i tortellini. Impossibile evitare l’argomento bimbo in arrivo, ma la Russo sembra più attenta alla ricetta e oltre all’evidente felicità svela ben poco. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Tortellini in brodo

Ingredienti

250 gr di  farina, 2 uova, sale, 50 gr di macinato di maiale magro, 50 gr di macinato di vitello, prosciutto crudo, mortadella, noce moscata, parmigiano grattugiato, brodo di carne

Preparazione

Sul piano da lavoro facciamo la classica fontana con farina e aggiungiamo al centro le uova, il sale e mescoliamo con la forchetta e iniziamo ad impastare ottenendo il panetto.

Facciamo la farcia mettendo nel mixer la mortadella  a pezzi, il prosciutto crudo, il macinato, la noce moscata e frulliamo, versiamo il ripieno in una ciotola e aggiungiamo il parmigiano mescolando bene.

Stendiamo l’impasto con il mattarello ottenendo una sfoglia sottile, facciamo i quadratini che farciamo al centro. Chiudiamo ottenendo i tortellini e cuociamo nel brodo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.