Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la torta di nocciole senza farina (video)

Torta alle nocciole senza farina è l'ottima ricetta dolce di oggi, 9 novembre 2012, di Benedetta Parodi, perfetta per tutti


Menù senza glutine e squisito, questa è l’eccellente scelta di oggi, 9 novembre 2012, di Benedetta Parodi per le nuove ricette I menù di Benedetta. Un menù che la padrona di casa dedica a suo marito che di recente ha scoperto di essere intollerante alla farina. Già da un po’ anche noi curiamo uno spazio goloso per le ricette senza glutine e capendo l’importanza dell’argomento anche questa volta ne I menù di Benedetta non mancano queste ricette buonissime anche senza glutine. Passiamo subito alla prima ricetta della puntata di oggi de I menù di Benedetta, alla ricetta della torta di nocciole senza farina. Un dolce che si fa in pochissimo tempo ed è molto ma molto goloso. Se vogliamo possiamo aggiungere un pochino di liquore. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Torta di nocciole senza farina

Ingredienti

250 gr di Nocciole tostate, 130 gr di zucchero, 4 uova, sale

Preparazione

Dividiamo di tuorli dai bianchi in due diverse ciotole. Nei rossi uniamo 130 gr di zucchero e sbattiamo.

Tritiamo grossolanamente le nocciole, teniamo da parte pochissime per la decorazione. Aggiungiamo il resto nella ciotola dei tuorli.Adesso montiamo i bianchi con un po’ di sale e aggiungiamo all’altro composto. Imburriamo la teglia o mettiamo carta forno, versiamo e mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Completiamo con zucchero a velo e topping al cioccolato.

Il video al momento non sembra essere disponibile. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.