Cucina e Ricette

Le ricette di Marty, come fare le rose di marshmallow

Una nuova geniale idea per le lettrici appassionate di cucina. Il marshmallow fondant è ancora protagonista: ecco come fare delle rose per decorare le torte


Buongiorno a tutti! Ecco a voi un’idea per decorare e rendere perfette le vostre torte, le roselline in MMF. Danno a ogni torta un tono romantico, rendendola graziosa e delicata. Questa tecnica non è molto elaborata e permette di creare dei piccoli “boccioli”. Più in là vi mostrerò con le foto passo passo la realizzazione delle rose con la tecnica a nastro inverso, che permette di separare i petali e avere rose più aperte e “fiorite”. Con il MMF potete davvero dare libero sfogo alla fantasia, quindi potrete utilizzare queste roselline come volete e disporle sulla torta secondo i vostri gusti: a gruppetti, a cerchio sul bordo, a scacchiera magari alternando i colori, insieme a delle foglioline verdi…insomma, fatevi ispirare dalla vostra vena creativa!

Potrete trovare suggerimenti e consigli sulla mia pagina facebook Le ricette di Marty! E allora passiamo alla tecnica per realizzare le roselline, spero vi piacciano! Un abbraccio, Martina. E ora iniziamo con la preparazione di queste piccole rose di marshmallow.

Colorare il marshmallow fondant (per la ricetta clicca QUI) del vostro colore preferito e stendere la pasta fino a raggiungere uno strato di circa 2 mm.

 

Con uno stampino, realizzare 6 cerchi di uguale diametro, disporli uno sull’altro con qualche gocciolina d’acqua sul retro per farli aderire bene.

 

Cominciare ad arrotolare i cerchietti delicatamente

 

 


Tagliare ora nel mezzo ed ecco qui una bella rosellina!

 

Ed ecco qui le varie roselline nei diversi colori che ho realizzato!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.