Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il burek (video)

La prima ricetta di oggi, 16 novembre 2012, de I menù di Benedetta è burek, da fare come aperitivo ma non solo


Menù mediorientale, così inizia la puntata di oggi, 16 novembre 2012, I menù di Benedetta. La Parodi promette grandi golosità da aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta e noi non abbiamo dubbi che siano davvero da mille e una notte. Partiamo con la prima ricetta che è il Burek ovvero dei fagottini rustici perfetti per un aperitivo davvero delizioso. La ricetta tradizionale dei burek vuole la pasta fillo, ma Benedetta Parodi preferisce la pasta sfoglia, così le prepara entrambe. Invece della feta possiamo scegliere la ricotta salata con la ricotta fresca o altri formaggi. Insomma facciamo un po’ a gusto nostro ma non dimentichiamo di aggiungere i burek nelle ultime ricette di Benedetta Parodi per farli magari anche a colazione con lo yogurt, proprio come li consumano in medi oriente. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Burek

Ingredienti

100 gr di ricotta, 120 gr di feta, 30 gr di caciocavallo, 1 uovo, pasta fillo, pasta sfoglia, tuorlo d’uovo, semi di sesamo, pomodoro, cipolla

Preparazione

In una ciotola facciamo la Crema al formaggio mescolando la ricotta con la feta sbriciolata, il caciocavallo grattugiato e l’uovo intero.

Bagniamo la pasta fillo col burro sciolto e la ripieghiamo su se stessa, tagliamo a metà e farciamo il quadrato con la crema, chiudiamo a triangolo e disponiamo sulla teglia con carta forno.

Lo stesso facciamo con la pasta sfoglia ma senza spennellare col burro.

Completiamo spennellando con il tuorlo d’uovo sbattuto e i semi di sesamo.

Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Serviamo con insalata di pomodoro e cipolla



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.