Cucina e Ricette

Il risotto ai peperoni gialli di Benedetta Parodi, ricetta e video

Il primo piatto per i suoceri è il risotto ai peperoni gialli: ecco la ricetta di Benedetta Parodi


Qual è il primo piatto per stupire i suoceri? Benedetta Parodi ha deciso di puntare sul risotto. Nella puntata del 20 novembre 2012 de I menù di Benedetta ha preparato quindi il risotto giallo dedicato alla sua amatissima suocera. Cosa ne dite potrebbe andare bene come idea? Un piatto facile e veloce che è allo stesso tempo davvero molto buono. Pochi semplici mosse per preparare il risotto ai peperoni gialli e stupire la suocera che ha invaso la vostra casa. Ecco per voi il video e la ricetta di questo delizioso primo piatto da fare anche se non avete molta esperienza in cucina. Buon appetito!

I menù di Benedetta, la puntata del 20 novembre 2012

Dal menù aiuto ho i suoceri a cena: il risotto ai peperoni gialli

Ingredienti

2 peperoni gialli

riso 250 grammi

sale

brodo

cipolla

rosmarino

burro

pecorino

Iniziamo facendo rosolare la cipolla tritata. facciamo abbrustolire i peperoni. Ne frulliamo un pezzetto e il resto mettiamo da parte. Facciamo una sorta di purè.. Aggiungiamo anche il risotto nella pentola e sfumiamo con il vino.  Prima di aggiungere il borod mettiamo i peperoni e saliamo. A questo punto possiamo invece sfumare con il brodo e poi facciamo la classica cottura del risotto. Stiamo attenti a non fare attaccare il tutto. Tagliamo a dadini il peperone avanzato.Nel risotto dobbiamo mettere anche il rosmarino all’inizio, Benedetta lo aveva dimenticato! Uniamo i dadini di peperoni. Aggiungiamo anche il burro.

A fuoco spento uniamo il pecorino in abbondanza. Lasciamo mantecare. Il risotto dvee restare un minuto a restringersi. E poi passiamo ad impiattare.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.