Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta dei fusilli bucati corti con calamari e carciofi (video)

Fusilli bucati corti con calamari e carciofi è il primo piatto da copiare suggerito dall'epserto di oggi, 14 dicembre 2012, ne I menù di Benedetta


Davide Valsecchi è l’esperto di oggi, 14 dicembre 2012, de I menù di Benedetta che ci da subito un gran consiglio: quando si comprano i calamari bisogna pretendere il calamaro patagonico C4. Poi ci mostra come si pulisce, magari noi continuiamo a chiedere la cortesia al negoziante dove siamo soliti comprare il pesce. Mentre l’esperto in pesce aggiunge il primo piatto alle ultime ricette I menù di Benedetta, continua a regalare preziosi consigli. Ma scopriamo qual è il primo piatto che ci regala, sono i fusilli bucati corti con calamari e carciofi. Una delle ricette I menù di Benedetta da copiare subito. Particolare il brodetto fatto con le foglie dure dei carciofi. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Fusilli bucati corti con calamari e carciofi

Ingredienti

250 gr di Fusilli bucati corti, 3 carciofi, 3 calamari, sale, olio, vino bianco, aglio, olive taggiasche

Preparazione

Cuociamo la pasta.

Puliamo i calamari e tagliamo a striscioline sottili. In padella scaldiamo un po’ di olio con l’aglio.

Puliamo il carciofo e versiamo in acqua bollente qualche foglia per il brodetto. Il resto lo togliamo sottile e aggiungiamo in padella. Uniamo i calamari, un pizzico di sale e un po’ di vino bianco.

Scoliamo la pasta e versiamo in padella, facciamo terminare la cottura con il brodetto. Completiamo con le olive, prezzemolo tritato e olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.