Cucina e Ricette

La ricetta del pasticcio di maccheroni di Mara Maionchi e Benedetta Parodi (video)

Il pasticcio di maccheroni è l'ottimo primo piatto suggerito da Mara Maionche nella puntata di oggi, 17 dicembre 2012, de I menù di Benedetta


Nella puntata di oggi, 17 dicembre 2012, de I menù di Benedetta c’è uno degli ospiti più simpatici, c’è Mara Maionchi. Dopo le chiacchiere di rito e il riepilogo dell’ottima prima ricetta di Benedetta Parodi, passiamo subito ad aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta il pasticcio di maccheroni. Un po’ di confusione non manca e con la voce inconfondibile della Maionchi e le sue battute il pasticcio di maccheroni va avanti fino al gustoso risultato. E’ una ricetta perfetta per la domenica e per i giorni di festa. La Parodi si preoccupa per la salute della sua ospite e intanto le chiede una simpatica raccomandazione per sua figlia che vuole fare la cantante. Ma scopriamo la ricetta della Maionchi.

Ricette I menù di Benedetta

Pasticcio di maccheroni

Ingredienti

600 gr di farina, 300 gr di burro, 200 gr di zucchero, 2 uova, 2 tuorli, sale, ragù con carne, besciamella, parmigiano, 300 gr di maccheroni

Preparazione

Cuociamo la pasta.

Tagliamo a dadini il burro e mettiamo nel mixer insieme alla farina e allo zucchero. Frulliamo e uniamo tutte le uova e un pizzico di sale. Impastiamo anche un po’ a mano. Stendiamo l’impasto, già diviso in due parti, con l’aiuto della carta forno.

Scoliamo la pasta ancora dura e condiamo in una ciotola con il ragù, parmigiano e la besciamella.

Foderiamo una teglia con la carta forno, poi con il primo cerchio di pasta. Versiamo la pasta e copriamo con l’altro cerchio di pasta.

Mettiamo in forno a 180° per  45 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.