Cucina e Ricette

Blinis di castagne, la ricetta di Paola Barale e Benedetta Parodi (video)

I blinis di castagne sono molto gustosi, una ricetta da copiare per il buffet di Natale ma non solo. Ovviamente firmata I menù di Benedetta


Abbiamo già scoperto che le ricette di oggi, 18 dicembre 2012, de I menù di Benedetta ruotano intorno al menù buffet del 25, mentre l’ospite lo scopriamo con la seconda ricetta. E’ Paola Barale l’ospite che affianca Benedetta Parodi nella cucina di La 7 per preparare un’altra ricetta di Natale. Insieme aggiungano alle gustose ricette I menù di Benedetta i blinis di castagne. Intanto Paola commenta che ha eliminato dalla sua alimentazione il lievito perché le faceva male, cosa che capita a molti. Intanto procede la preparazione dei blinis che non saranno accompagnati dal caviale ma da goloso formaggio. Vediamo nel dettaglio la ricetta di Paola Barale.

Ricette I menù di Benedetta

Blinis di castagne

Ingredienti

150 gr di farina di castagne, sale, 200 ml di acqua gasata, 1 albume, olio di semi, formaggio caprino, miele di castagno, erba cipollina, gherigli di noci

Preparazione

Setacciamo la farina, aggiungiamo un pizzico di sale e un po’ alla volta l’acqua gasata. Mescoliamo bene e aggiungiamo l’albume montato a neve con un pizzico di sale. Mescoliamo evitando i grumi.

Scaldiamo la padella e versiamo un pochino di olio. Con l’aiuto di un  piccolo mestolo cuociamo i blinis. Proseguiamo fino a quando finisce la pastella.

Tagliamo il formaggio a pezzetti e disponiamo sui blinis caldi. Completiamo con miele, gherigli di noci e erba cipollina.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.