Panettone igloo, il dolce di Natale della cake designer de I menù di Benedetta (video)

Oggi, 18 dicembre 2012, nella puntata de I menù di Benedetta non c’è solo un ospite ma ben tre. Dopo Paola Barale, che ha aggiunto alle ricette I menù di Benedetta i buonissimi blinis di castagne e il bravissimo Bruno, ecco che arriva Dalila, la cake designer che ormai conosciamo bene. Cosa ci prepara di bello Dalila? Diciamo di bello perché lei è l’esperta in decorazioni. E per Natale non può mancare una ricetta perfetta, magari con una base di panettone o pandoro. Infatti aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta il panettone igloo. Vediamo nel dettaglio come si fa grazie ai preziosi consigli della cake designer.

Ricette I menù di Benedetta

Panettone igloo

Ingredienti

100 gr di isomalto, panettone, colorante alimentare, pasta di zucchero, brillanti commestibili

Preparazione

Mettiamo in padella l’isomalto e uniamo un pizzico di colorante azzurro, mescoliamo sempre.

Stendiamo la pasta di zucchero bianca che usiamo per coprire il panettone. Un quadrato di pasta d zucchero lo disponiamo sopra, al centro del panettone per creare l’effetto neve. Facciamo una porticina stile igloo che disponiamo davanti.

Con l’isomalto sciolto formiamo del ghiaccio facendolo cadere sulla carta forno con l’aiuto del pennellino. Lasciamo solidificare per 10 minuti.

Facciamo delle striscioline con la pasta di zucchero rossa e quella bianca. Uniamo e attorcigliamo le strisce di colori diversi.

Completiamo con il ghiaccio di zucchero e con dei fiocchi di neve in pasta di zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.