Cucina e Ricette

Torte in corso: la ricetta della ganache alla nocciola di Renato Ardovino

E' più golosa che mai la ganache alla nocciola che Renato Ardovino ha suggerito nella puntata di Torte in corso su Rela Time


Da quando su Real Time è arrivato il cake designer Renato Ardovino ci sentiamo tutto un po’ più pasticceri, un po’ più bravi nel preparare torte e dolci vari. Il perché è nelle ricette che Renato ci suggerisce durante le sue preparazione, tra una favolosa torta e l’altra di Torte in corso. Oggi vi proponiamo la ricetta della ganache alla nocciola. Dopo la ganache al pistacchio, sappiamo già che preparare queste delizie ci vuole davvero poco tempo e che è molto più facile della preparazione della crema pasticcera. Non ci resta che deliziarci con la nuova ricetta di Renato Ardovino dandovi appuntamento alla prossima.

Ricette Renato ardovino

Ganache alla nocciola

Ingredienti

700 gr di cioccolato bianco, 250 ml di panna, 50 gr di glucosio, 120 gr di pasta di nocciole

Preparazione

Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco a pezzi.

In un’altra pentola versiamo la panna e lo sciroppo di glucosio. Amalgamiamo sempre e  uniamo in tre tempi il cioccolato sciolto.

Alla fine aggiungiamo la pasta di nocciole e mescoliamo fino ad ottenere la ganache perfetta. Dobbiamo sempre mescolare, oppure, dopo avere aggiunto il cioccolato, utilizziamo la planetaria.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.