Cucina e Ricette

Pilaf in crosta alla melagrana, la ricetta di Tata Lucia per I menù di Benedetta (video)

Pilaf in crosta alla melagrana è la ricetta della tata Lucia e di sua nipote Francesca per I menù di Benedetta di oggi, 20 dicembre 2012


Siamo già alla seconda ricetta di oggi, 20 dicembre 2012, e proseguiamo con gran golosità con le nuove ricette I menù di Benedetta. Le ricette di questa puntata ruotano ancora una volta intorno ai giorni di Natale, per lo più sono dedicate al pranzo di Natale, ma è chiaro che molte sono perfette per tutte le altre grandi occasioni, anche per la domenica. L’ospite è la Tata Lucia che ha portato con se anche la piccola Francesca, sua nipote. Simpatico panico per Benedetta Parodi, felice per l’assenza dei suoi figli…  Ma adesso aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta  la ricetta di tata Lucia, pilaf in crosta alla melagrana. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Pilaf in crosta alla melagrana

Ingredienti

Pasta sfoglia, 80 gr di burro, 400 gr di riso, 450 ml di succo di melagrana, 400 ml di brodo, burro e melagrana, gherigli di noci

Preparazione

Con un piatto facciamo la sagoma sul cerchio di pasta sfoglia, ritagliamo. Sul contorno del cerchio ritagliamo tagliamo tante stelline. Disponiamo le stelline su una teglia foderata con carta forno. Adagiamo il cerchio di pasta sfoglia su una ciotola foderata con carta forno.

Cuociamo tutto in forno.

In padella mettiamo il burro, facciamo sciogliere e uniamo il riso. Aggiungiamo il succo di melagrana, poi il brodo, amalgamiamo.

Versiamo il tutto in una teglia, chiudiamo bene con la carta alluminio e cuociamo in forno per 18 minuti a 180°.

Aggiungiamo in teglia burro sciolto e melagrana. Versiamo il riso nelle ciotole di pasta sfoglia, completiamo con le stelline, le noci e una candela a ciotolina.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.