Cucina e Ricette

Ricette dolci senza glutine, crostata alla mousse

E' da non perdere la ricetta senza glutine della crostata alla mousse firmata da Deliziosamente senza


Tra le ricette senza glutine è impossibile non lasciarsi tentare dalla crostata alla mousse. Come sempre le ricette senza glutine che vi suggeriamo sono tutte opera dell’esperienza di Anna e Antonella di, tutte golosità dal risultato garantito. Chi ci segue sa bene che può fidarsi di tutti i suggerimenti delle due giovani maestre in cucina, fatelo anche questa volta coccolandovi con la crostata ala mousse. L’unica difficoltà potrebbe essere la preparazione della frolla, ma con un po’ di pratica verrà perfetta anche a voi. Invece la mousse è molto facile da fare e il gusto della confettura lo scegliete voi. Vediamo nel dettaglio come si fa la crostata alla mousse di Deliziosamente senza.

Ricette senza glutine

Crostata alla mousse

Ingredienti

Per la pasta frolla: 250 gr di farina per dolci, 125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 1 uovo, 1 cucchiaino di lievito per dolci, buccia grattugiata di un limone
Per la mousse: 3 uova, 100 gr di zucchero, 1 cucchiaio di fecola di patate, 250 gr di mascarpone, 250 gr di ricotta di mucca, 1 bustina di vanillina
Per decorare: confettura a piacere
Preparazione
Preparare la frolla mescolando velocemente tutti gli ingredienti e far riposare nel frigo almeno per un’ora.

 Montare a neve ben ferma gli albumi e mettere in frigo.

Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la fecola e il mascarpone, poi la ricotta e la vanillina. Lasciare riposare in frigo.

Stendere la pasta frolla e disporla su una teglia già ricoperta con carta da forno. Incorporare alla mousse gli albumi montati a neve delicatamente e versare nella frolla. Sistemare i bordi e infornare la crostata a 180°C per 30 minuti.

Lasciare raffreddare e poi porre qualche ora in frigo. Prima di servire spalmare un velo di confettura ai frutti di bosco o amarene.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.