La ricetta di un dolce golosissimo: la torta super ricca
Un dolce per stupire tutti? Che ne dite di questa fantastica torta? Ecco per voi la ricetta
Per noi le feste non sono ancora finite e abbiamo deciso di proporvi una ricetta che non è sicuramente adatta per chi ha già iniziato la dieta. Si tratta infatti di un dolce, una torta che abbiamo pensato di chiamare super ricca, una vera delizia sia per gli occhi che per il palato. Si tratta di un dolce semplice da fare che ha il suo punto forte nella decorazione. Preparatevi infatti a spendere qualche euro in più per comprare tutto cioò che ci serve per guarnirla. Una cosa è certa: il risulato vi piacerà sicuramente sia per quello che vedrete che per quello che mangerete. Una festa sia per gli occhi che per il palato insomma. Ecco cosa dobbiamo fare per portare in tavolta la torta supericca.
La ricetta della tortasupericca
Per prima cosa dobbiamo fare un pan di Spagna e in questo caso utilizziamo una classica ricetta ( clicca qui per leggerla). In base alla grandezza che dobbiamo ottenere modifichiamo le dosi. All’interno possiamo mettere quello che preferiamo: dalla crema al cioccolato ( clicca qui per la ricetta) a quella al mascarpone ( clicca qui per la ricetta). Cerchiamo però di non esagerare perchè la decorzione sarà a prova di bomba.
E poi lasciamoci guidare dalla fantasia. Per la decorazione possiamo usare barrette di cioccolato, praline, wafer, smarties, M&M o qualisasi cosa vi piaccia. Vedete poi nella foto quale possa essere il risultato finale. Dividete la torta in zone e decorate secondo i vostri gusti. Meglio usare delle caramelline colorate per ravvivare il dolce e per dare un piccolo tocco finale mettiamo magari una fragolina al centro.
Il dolce è pronto e questo è il risultato finale, che ne dite?