Ravioli di segale, ricette La prova del cuoco
I ravioli di segale sono deliziose quenelle facili da fare e condite con fonduta di formaggio, una ricetta firmata La prova del cuoco
La ricetta dei ravioli di segale proposta oggi, 3 gennaio 2013, ne La prova del cuoco è un bel po’ particolare, non aspettatevi dunque di ingolosirvi con i soliti classici ravioli. E’ una ricetta buonissima presentata nel corso dello spazio Il campanile italiano, sono delle deliziose quenelle fatte con un impasto molto facile da fare, poi vengono bollite e passate in padella, ma la vera delizia è la fonduta con cui vengono condite le quenelle, anzi i ravioli di segale. Adesso vediamo nel dettaglio una delle ultime ricette La prova del cuoco, i ravioli di segale con golosa fonduta.
Ravioli di segale
Ingredienti
Formaggio bettelmatt, pane di segale, salsiccia, latte, farina, burro chiarificato, acqua, sale
Preparazione
Ammolliamo nel latte il pane di segale a cubetti e già tostato, strizziamo bene e aggiungiamo la salsiccia sgrassata in padella, uniamo un uovo e poi la farina fino ad avere un composto compatto. Facciamo delle quenelle che bolliamo in acqua salata, scoliamo bene e passiamo velocemente in padella con un po’ di burro.
Fondiamo il formaggio nel latte con il burro chiarificato. Condiamo le quenelle con la fonduta, ed ecco i ravioli di segale.